Chi Siamo - I Nostri Valori

TMCI Padovan è un’azienda che ha fatto la storia del settore delle food and beverage technologies.
In molti campi di applicazione, ad esempio la filtrazione, Padovan è diventato sinonimo stesso della categoria prodotto. L’azienda ha attraversato varie fasi, senza mai perdere di vista il focus sulle tecnologie alimentari e la propensione all’innovazione. In particolare negli ultimi anni, l’azienda ha impresso una forte accelerazione verso la ricerca e sviluppo, investendo in ambiti di frontiera tecnica e tecnologica. Per continuare ad essere punto di riferimento nel mercato, per i clienti di tutto il mondo. TMCI Padovan, da 100 anni, proiettata verso i prossimi 100.

"Da 100 anni,
proiettata verso i prossimi 100."

Numeri dell'Azienda

800

Commesse/Anno

3

Contratti di ricerca con Università

5

Sedi commerciali nel mondo

92

Brevetti internazionali

98

Anni di storia

90

Clienti in più di 90 Paesi, in 5 continenti

130

Dipendenti

10.000

Metri quadri di stabilimento produttivo

I Nostri Valori

Innovazione

92 brevetti, collaborazioni con le migliori università per progetti di ricerca congiunti, team dedicati. La propensione all’innovazione non è un claim, è un asset centrale e una sfida quotidiana.

Persone

Crediamo che la vera differenza per i nostri clienti siano i nostri dipendenti. Manager, progettisti e tecnici di produzione: tutti sono altamente formati e specializzati, con grande esperienza. Coltiviamo rapporti diretti, schietti e sinceri. Il cliente è accolto, ascoltato, consigliato, servito in una relazione one-to-one.

Creatività

Ogni cliente è diverso e vuole il meglio per sé, e noi per lui. Da sempre ci dedichiamo a garantire flessibilità progettuale e realizzativa, e a cercare con e per il cliente la soluzione migliore.

Verso il Futuro

Crediamo che siano e saranno due le sfide fondamentali che la nostra economia e tutte le aziende dovranno affrontare: il rispetto dell’ambiente e la digitalizzazione dei processi.
TMCI Padovan intende essere protagonista in entrambe le sfide. Pertanto già da anni investe in progetti di ricerca dedicati, anche in collaborazione con alcune delle migliori università.

Rispetto dell’ambiente

l’attenzione è rivolta a massimizzare l’efficienza energetica di ogni processo, impianto e macchinario, avendo come meta ultima i princìpi dell’economia circolare.
Crediamo che su questo tema si concentrerà la sfida competitiva sia per noi che per i nostri clienti. Una sfida affascinante che punta alla vittoria di tutti. Essere parte di un obiettivo globale ed etico ci motiva a dare il meglio di noi stessi. Già oggi i nostri impianti e macchinari offrono importanti saving energetici.

Digitalizzazione

Big data, data management, cloud computing e molto altro ancora.
La nostra esperienza come cittadini e professionisti ci insegna che la digitalizzazione ha profondamente modificato il nostro modo di agire in tempi sempre più rapidi. La tecnologia offre opportunità sinora inesplorate. I dati sono un patrimonio da valorizzare attraverso esperienza e know-how. Per questo TMCI Padovan ha investito molto negli ultimi anni per offrire ai clienti soluzioni smart di grande impatto.

 

I progetti di teleassistenza dalla nostra sede in tempo reale in tutto il mondo, il controllo operatore da remoto tramite applicativi dedicati e Customer First, programma per la manutenzione preventiva e predittiva tramite l’IoT (Internet of Things) sono i primi, concreti, atti verso questa affascinante direzione.

La Nostra Storia

1919

Fondata la Officine Meccaniche Padovan, specializzata in macchine per il vino.

1958

Brevettato il filtro Victoria.

1960

Presentato il primo Thermosteril.

1970

La officine Meccaniche Padovan è incorporata da AMF, multinazionale americana.

1977

Presentato il primo filtro rotativo sottovuoto Taylo.

1985

TMCI Group entra nel capitale sociale.

1987

Presentato il primo Greenfilter.

1989

Presentato il primo filtro tangenziale Nitor.

2001

Presentato il primo termomaceratore.

2003

Presentato il primo Kristalstop da 600 hl.

2005

Inaugurata la nuova sede, più grande, moderna ed efficiente

2009

Brevettato il filtro a dischi ceramici Dynamos.

2014

Acquisito il brand Velo. Ingresso del fondo Synergo nel capitale.

2015

Avvio progetto Teleassistenza per controllo da remoto.

2016

Delivery App per controllo a distanza da parte del cliente. Synergo acquisisce il 100% dell’azienda.

2017

Presentato il progetto IoT-Industry 4.0.

TO BE CONTINUED...

TMCI Padovan è un’azienda che ha fatto la storia del settore delle food and beverage technologies. In molti campi di applicazione, ad esempio la filtrazione, Padovan è diventato sinonimo stesso della categoria prodotto. L’azienda ha attraversato varie fasi, senza mai perdere di vista il focus
sulle tecnologie alimentari e la propensione all’innovazione. In particolare negli ultimi anni, l’azienda ha impresso una forte accelerazione verso la ricerca e sviluppo, investendo in ambiti di frontiera tecnica e tecnologica. Per continuare ad essere punto di riferimento nel mercato, per i clienti di tutto il mondo. TMCI Padovan, da 100 anni, proiettata verso i prossimi 100.

TMCI Padovan ha acquisito il brand Velo nel 2014, dedicato oggi interamente al mondo della birra. Velo ha 25 anni di esperienza in questo settore, ha visto nascere e crescere, grazie anche ai propri impianti, alcuni dei birrifici artigianali più blasonati e conosciuti nel mondo. Competenza, affidabilità e flessibilità sono i suoi driver.
Velo collabora con birrifici di piccole e medie dimensioni offrendo loro un mix unico di know-how del management e solidità dei propri impianti chiavi in mano.
Alle realtà di più grandi dimensioni Velo dedica tutta la flessibilità progettuale, tecnica e costruttiva; impianti custom per ricette e clienti esclusivi.

Il brand più giovane ma con decenni di esperienza e know-how nel mondo dei succhi di frutta, soft drink, infusi e sciroppi.
Blendtech opera nel campo dei soft drink e dei fruit juice. 
La divisione è in rapida crescita in questi anni, grazie al know how pluriennale e all’organizzazione tecnico- produttiva, unite ad una focalizzazione costante al time to market. Blendtech infatti ben conosce le esigenze dei propri clienti ed è capace di garantire un servizio tempestivo, preciso e puntuale.
Be smart, be Blendtech.

Chemtech, divisione di TMCI Padovan dedicata alle industrie alimentari, vanta decenni di esperienza internazionale e centinaia di clienti attivi nel mondo.