Padovan

Impianti e macchinari per la produzione del vino

Dal 1919 progettiamo, realizziamo e installiamo impianti enologici, per distillati, succo d'uva, olio, latte e derivati e carboidrati

Esperienza e innovazione per la massima affidabilità. La divisione Padovan è da sempre dedita alla realizzazione di macchinari per la produzione del vino ed impianti enologici ed è in particolar modo specializzata nella filtrazione e nello scambio termico per mosto, vino e molteplici altri prodotti quali: distillati, succo d’uva, olio, latte e derivati e carboidrati ed altro ancora.
La divisione Padovan è sempre riuscita a proporre nuove idee e soluzioni anche in un settore maturo come quello enologico.
Alcuni prodotti rappresentano senza dubbio un punto di riferimento per l’intero mercato, in ogni Paese del mondo. Ben poche aziende possono vantare l’esperienza maturata da Padovan dal 1919 ad oggi.
Padovan aggiunge a ciò la migliore creatività italica, per ideare, progettare e realizzare soluzioni personalizzate rispetto alle specifiche richieste dei clienti.

I Processi Padovan

 

News Padovan

ProPak Asia 2019

Dal 12 al 15 giugno saremo presenti al ProPak Asia 2019 che si terrà a Bitec, Bangkok in Thailandia. Ci trovate allo Stand AE49.

Enoforum 2019

Saremo presenti alla prossima edizione di Enoforum con flash talk in Sala Internazionale sulla Termovinificazione. Vi aspettiamo!

Guida pastorizzatori

Pastorizzatori: guida rapida p...

I pastorizzatori rappresentano una tecnologia complessa e variegata. Esistono infatti diverse opzioni nel mercato e spesso i clienti faticano a capire pro e contro di ciascuna, per individuare al meglio la soluzione ideale per la pastorizzazione del proprio prodotto. Si […]

filtrazione feccia

Filtrazione feccia del vino: q...

Oggi la tecnologia della filtrazione del vino ha fatto importanti passi avanti relativamente alla filtrazione della feccia. Esse permettono, infatti, di ottenere un prodotto limpido di pari qualità rispetto al metodo della decantazione. Ciò ha portato tutti i produttori a […]