"Da 100 anni,
proiettata verso i prossimi 100."
Chi Siamo - I Nostri Valori
TMCI Padovan è un’azienda che ha fatto la storia del settore delle food and beverage technologies.

In molti campi di applicazione, ad esempio la filtrazione, TMCI Padovan è diventato sinonimo stesso della categoria prodotto. L’azienda ha attraversato varie fasi, senza mai perdere di vista il focus sulle tecnologie alimentari e la propensione all’innovazione. In particolare negli ultimi anni, l’azienda ha impresso una forte accelerazione verso la ricerca e sviluppo, investendo in ambiti di frontiera tecnica e tecnologica. Per continuare ad essere punto di riferimento nel mercato, per i clienti di tutto il mondo. TMCI Padovan, da 100 anni, proiettata verso i prossimi 100.
Numeri dell'Azienda
4
Divisioni
5
Sedi commerciali nel mondo
99
Anni di storia
90
Paesi in cui l’azienda è presente
170
Dipendenti
10.000
Metri quadri di stabilimento produttivo
Verso il Futuro
Crediamo che siano e saranno due le sfide fondamentali che la nostra economia e tutte le aziende dovranno affrontare: il rispetto dell’ambiente e la digitalizzazione dei processi.
TMCI Padovan intende essere protagonista in entrambe le sfide. Pertanto già da anni investe in progetti di ricerca dedicati, anche in collaborazione con alcune delle migliori università.
Rispetto dell’ambiente
L’attenzione è rivolta a massimizzare l’efficienza energetica di ogni processo, impianto e macchinario, avendo come meta ultima i princìpi dell’economia circolare.
Crediamo che su questo tema si concentrerà la sfida competitiva sia per noi che per i nostri clienti. Una sfida affascinante che punta alla vittoria di tutti. Essere parte di un obiettivo globale ed etico ci motiva a dare il meglio di noi stessi. Già oggi i nostri impianti e macchinari offrono importanti saving energetici.
Digitalizzazione
Big data, data management, cloud computing e molto altro ancora. La nostra esperienza come cittadini e professionisti ci insegna che la digitalizzazione ha profondamente modificato il nostro modo di agire in tempi sempre più rapidi. La tecnologia offre opportunità sinora inesplorate. I dati sono un patrimonio da valorizzare attraverso esperienza e know-how. Per questo TMCI Padovan ha investito molto negli ultimi anni per offrire ai clienti soluzioni smart di grande impatto.
I progetti di teleassistenza dalla nostra sede in tempo reale in tutto il mondo, il controllo operatore da remoto tramite applicativi
dedicati e Customer First, programma per la manutenzione preventiva e predittiva tramite l’IoT (Internet of Things) sono i primi, concreti, atti verso questa affascinante direzione.
La Nostra Storia

1919
Fondata la Officine Meccaniche Padovan, specializzata in macchine per il vino.
1958
Brevettato il filtro Victoria.
1960
Presentato il primo Thermosteril.
1970
La officine Meccaniche Padovan è incorporata da AMF, multinazionale americana.
1977
Presentato il primo filtro rotativo sottovuoto Taylo.
1985
TMCI Group entra nel capitale sociale. Acquisizione di Chemtech International Ltd.
1987
Presentato il primo Greenfilter.
1989
Presentato il primo filtro tangenziale Nitor.
2001
Presentato il primo termomaceratore.
2003
Realizzato il Kristalstop più grande al mondo da 60T/h.
2005
Inaugurata la nuova sede, più grande, moderna ed efficiente.
2009
Brevettato il Dynamos, filtro tangenziale per sedimenti pesanti con dischi ceramici.
2014
Acquisito il brand Velo. Ingresso del fondo Synergo nel capitale.
2015
Avvio progetto Teleassistenza per controllo a distanza da parte del cliente.
2016
Synergo acquisisce il 100% dell’azienda.
2017
Presentato il progetto IoT-Industry 4.0.
2018
Acquisizione di Impiantinox EasyBräu.
TO BE CONTINUED...

Divisione attiva sin dal 1919 nel settore enologico. Da molti anni si occupa anche della lavorazione di altre materie prime con un’ampia offerta di soluzioni.

EasyBräu - Velo, divisione nata dall'unione di due aziende leader nel settore della birra artigianale. Pluridecennale esperienza, flessibilità, personalizzazione ed attenzione sono i punti cardine che ruotano intorno a questa divisione.

Blendtech è la nuova divisione di TMCI Padovan dedicata a soft drink e fruit juice. Grande know-how tecnico e di processo per affiancare le aziende con innovazione e qualità.

Chemtech, divisione di TMCI Padovan dedicata alle industrie alimentari, vanta decenni di esperienza internazionale e centinaia di clienti attivi nel mondo.